News

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LE  NOSTRE ATTIVITA'

cliccando su questo link si connette ala sezione news del vecchio sito e del relativo archicio storico

 

22 ottobre 2020

Giovedì 22 ottobre 2020 si è svolta una breve cerimonia di consegna del nuovo apparecchio di Laserterapia all’Ambulatorio di Terapia del Dolore e Cure Palliative di Gorizia.

Tale apparecchio è il frutto di una donazione cittadina, iniziata nel dicembre del 2019 con un concerto dell’Orchestra Fil(m)armonica di Mossa al Teatro Verdi di Gorizia e poi proseguita nei mesi successivi tramite le spontanee donazioni di una molti pazienti e simpatizzanti dell’Ambulatorio, aiutata da alcune elargizioni a memoria di Armando Brotto, Francesca Camarda ed infine completata dal Circolo Sardi e dal Rotary Club di Gorizia.

La luce laser è utilizzata per scopi antalgici, antinfiammatori, miorilassanti, antiedema e biostimolanti nelle principali e più diffuse patologie osteoarticolari, muscoloscheletriche, nei dolori neuropatici e nel trattamento delle cicatrici, potendo essere impiegata in qualunque parte del corpo.

In particolare, il nuovo manipolo a diodi in dotazione utilizza una forma di laserterapia innovativa che si basa sull’utilizzo contemporaneo e sincronizzato di due lunghezze d’onda, una continua e l’altra pulsata, in modo da potenziare gli effetti terapeutici, garantendo un adeguato potere di penetrazione, accelerando ulteriormente i tempi di guarigione. Il software consente di utilizzare i più giusti parametri di potenza, penetranza e pulsazione in base alle sedi da trattare e al tipo di patologia sottostante.

L’applicazione manuale da parte del personale dedicato, consente di effettuare una terapia mirata e personalizzata ai reali bisogni del paziente e il paziente stesso contribuisce direttamente ad indicare, istante per istante, le aree su cui concentrare gli effetti terapeutici.

L’apparecchio è dotato inoltre della possibilità di eseguire laserpuntura in modo da attuare agopuntura e soprattutto auricoloterapia con stimolazione laser, quale metodica di rinforzo alle precedenti applicazioni.

 

29 aprile 2020

Donazione di 1000 mascherine chirurgiche al Comune di Gorizia.Donazione di 1000 mascherine chirurgiche al Comune di Gorizia.

Il Rotary Club di Gorizia ha ricevuto i ringraziamenti del Sindaco di Gorizia dott. Ziberna come da comunicazione che abbiamo il piacere di pubblicare sul nostro sito. Siamo felici per il contributo portato dal nostro Club che ha contribuito al sostegno della nostra città in un momento così difficile.

 

 

 

 

RINGRAZIAMENTO ROTARY CLUB 

 

 

21 aprile 2020

Dal Rotary Club di Gorizia  500 mascherine del tipo FFP2 vengono donate a sostegno dell'impegno dell'Ospedale di Gorizia per la lotta al Coronavirus, la consegna avviene direttamente al Direttore Generale dell'Ospedale. 

 

 

 

PER VISUALIZZARE LE NOTIZIE DEL NUOVO SITO, CLICCARE SU "AVANTI" O SU "ULTIME NOTIZIE"

 PER TORNARE INDIETRO CLICCA SU "TUTTE LE PAGINE" 

 

Segreteria RC

La segreteria del Rotary Club Gorizia è Via IX Agosto, 4 - 34170 Gorizia (GO) Italia Codice Fiscale 80008250310 e-mail: rotaryclubgorizia@gmail.com - rcgorizia@rotary2060.eu

Cerca

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo.