LE RUOTE DI NATALE
Gorizia, 15 dicembre 2017
Le Ruote di Natale, girando in sincrono, hanno reso possibile che dodici meravigliose piccole stelle potessero splendere tutte insieme sul palco del teatro Verdi e dare vita ad uno spettacolo di altissima qualità, apprezzatissimo dal numeroso pubblico.
Chi ha raccolto l'invito di partecipazione alla manifestazione ha potuto constatare che Gorizia può trovare nei suoi giovani gli spunti per superare la crisi e tornare a guardare con fiducia al futuro. Basta crederci, e fare o dare quel tanto che basta a far germogliare i piccoli semi.
Il Rotary, consapevole che anche un piccolo gesto di fiducia può cambiare la vita di un individuo, si impegna anche attraverso questi canali per indurre cambiamenti duraturi nelle comunità in cui opera ed è perciò vicino a tutti coloro che si prodigano per far crescere questi giovani talenti naturali e prepararli ad affrontare il futuro con determinazione e fiducia.
Tornando ai nostri dodici splendidi giovani - sapientemente selezionati dalle varie scuole d’arte che hanno partecipato all’iniziativa e sapientemente coordinati dal maestro Giorgio Magnarin - credo sia impossibile stilare una graduatoria di merito. Tutti hanno dato il massimo. E che massimo. Ha invece senso ricordarli tutti, nell'ordine in cui si sono presentati al pubblico entusiasta:
Michela Sbuelz, Giada Cecconi, Michela Giovanetti, Elisa Trangoni, Giacomo Spessot, Ambra Mazzariol, Sara Gornič, Lorenzo Ossola, Luca Marchi, Gianmarco Grasso, Lorenzo Tomada e Jacopo Feresin.